Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

RITROVIAMO LA NOSTRA SERENITA' E POSITIVITA'

Schede tecniche

Gli ultimi avvenimenti ci hanno portato ad avere molta paura, ansia, preoccupazioni e stress. Questo unito ai ritmi della nostra società e tutti gli squilibri che ne conseguono sono tra le cause primarie del vivere male e in disarmonia. Tutto questo avviene nel momento in cui si attiva il Sistema Nervoso Ortosimpatico, il quale pur avendo lo scopo di farci superare le naturali difficoltà della vita, in un contesto “innaturale” ed estremizzato come quello attuale, ci fa cadere in una spirale di difficoltà funzionale del vivere, dove la giusta soluzione sembra irraggiungibile.

Le Tre fasi dello Stress

1 Allerta: la quale sia in positivo ed in negativo vi porrà in una situazione di apprensione e maggiore sensibilità agli eventi.

2 Resistenza: questa è la fase in cui affronterete o resisterete alla situazione difficile

3 Esaurimento: se la resistenza si prolunga nel tempo porterà ad una tale inefficienza funzionale e di fattori nutrizionali che alla fine o dopo la risoluzione del problema si avrà un crollo fisico e psichico che potremo semplificando definire :Esaurimento-Depressione

Come possiamo quindi affrontare tutto ciò?

Dal punto di vista fitoterapico noi consigliamo:

OLIGUM RAME - ORO – ARGENTO Questi oligoelemeti hanno la capacità di attivare la corretta funzionalità biologica, riequilibrare l'energia e dare sempre grandi e duraturi risultati in poco tempo. Dal punto di vista scientifico gli oligoelementi sono dei catalizzatori che migliorano l’efficienza, stimolano le reazioni biologiche con un dispendio di energia minore.

TILIA TOMENTOSA Mater ( Per attivare il sistema Parasimpatico ) Questo fitocomposto di quattro estratti dinamizzati di piante e gemme fresche stimola in profondità Il sistema nervoso “parasimpatico” e progressivamente “disattiva” il sistema ortosimpatico causa di tutti i malesseri e disfunzionalità del sistema nervoso, riducendo il consumo di vitamine e sali minerali (neurotrasmettitori) in modo tale da eliminare l'ansia, l’angoscia, il nervosismo e l'insonnia, riequilibrando tutto il sistema nervoso e migliorando, di conseguenza, la qualità della nostra vita.

MAGNESIO C Questo è un integratore funzionale adatto a sostenere e rafforzare il sistema nervoso autonomo-vegetativo. Composto da quattro tipi di Magnesio ad alta assimilazione. Sarà utile per ansia, angoscia, nervosismo, insonnia, depressione, crampi muscolari, muscoli contratti, schiena rigida, nodo alla gola, pressione al cuore, aritmia cardiaca, ipertensione, dolori dello stomaco, come complemento nelle gastriti e coliti nervose, dismenorrea.

 

   CENTRO RICERCA PIANTE OFFICINALI VENETO <> SCUOLA DI NHATUROPATIA HERMETE - SOPHIA

Vittorio Alberti Nhaturopata - Preside della Scuola Erboristeria Armonia  Via Nazionale n. 74 b – Quero (BL) Tel:0439 788443

Dott.ssa Silvia Nogarol Nhaturopata – Responsabile scientifico e didattico Erboristeria Hildegard Viale della Vittoria 79 31029 - Vittorio Veneto (TV) Tel: 0438/941670

 

 

 

 

stress-2902537_1920.jpg